Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Natura e musica per un mondo migliore • Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona con Ensemble “Sacrae Buccinae”

12 Giugno 2022 ore 11:30

Gratuito

Il Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona si è già esibito per BALDOfestival nell’edizione 2019 di “Baldo in Musica”, a Malga Ime. Composto da una trentina di elementi e diretto dal Maestro Paolo De Zen, trova la sua origine nel 2008 su proposta dell’avv. Aldo Bulgarelli, Presidente emerito del Consiglio dell’Ordine. L’attività artistica è finalizzata ad esecuzioni concertistiche di carattere istituzionale, culturale e benefico, con numerosissimi concerti in favore di varie Associazioni no profit ed esecuzioni in Italia e all’estero. In questo concerto si esibirà con la partecipazione del quartetto di ottoni “Sacrae Buccinae” formato da giovani diplomati al Conservatorio di Verona.

Dove?

Malga Zocchi, San Zeno di Montagna.
Malga Zocchi, di proprietà della Regione Veneto e affidata in gestione a Veneto Agricoltura, si trova nel Comune di San Zeno di Montagna, sul versante occidentale del Monte Baldo a circa 1300 m. s.m.l., da dove si gode una meravigliosa vista sul Lago di Garda. Malga Zocchi è un edificio del XVI secolo con grande valore storico e culturale in quanto rappresentativa dell’attività agricolo-pastorale e della gestione del territorio montano baldense a partire da quell’epoca. L’edificio presenta le caratteristiche tipiche di tutte le malghe del Monte Baldo e accanto ai tradizionali “logo del fogo” e “logo del late” ha anche un terzo locale adibito ad abitazione del malghese. 

Come arrivare: 

Da San Zeno di Montagna si sale verso Prada e, immediatamente dopo il cartello PRADA, si imbocca a destra la deviazione per località “Naole – Rifugio dei Fiori – Malga Pralongo”.
Al termine della strada asfaltata si arriva all’ampio parcheggio delle “Due Pozze” da dove, sulla destra, parte la strada carrareccia per la malga (20’). Dal parcheggio partirà l’escursione guidata alle ore 09:30.

In caso di maltempo la manifestazione viene annullata.

 

Concerto gratuito.
Pranzo su prenotazione, € 12

Dettagli

Data:
12 Giugno 2022
Ora:
11:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,