Uscite sul Territorio collegate al Corso “Sguardi nel Baldo”

sguardi nel baldo - escursioni

Dopo le 3 interessanti lezioni online del corso “SGUARDI NEL BALDO”, seguite da un ampio pubblico, è ora tempo delle 3 escursioni sul territorio accompagnati dai relatori stessi, per vedere e sperimentare dal vivo i luoghi e gli aspetti trattati nelle lezioni.

3 uscite di un’intera giornata in zone diverse del Monte Baldo per conoscerne meglio le caratteristiche e vivere momenti emozionanti nel meraviglioso ambiente naturale di questa straordinaria montagna. 3 momenti di approfondimento culturale con gli esperti e occasioni per stare in piacevole compagnia.

Si richiede l’iscrizione online ad ogni singola escursione.

Contributo € 5.00 adulti. Bambini fino a 12 anni gratuito.
Si raccomanda abbigliamento da montagna, scarpe da trekking, bevande e pranzo al sacco.

In caso di maltempo le escursioni si effettueranno in data successiva che verrà tempestivamente comunicata

10 aprile 2022 – Alla mugheta delle Buse con Raffaello Boni

Salita in quota sul versante occidentale del Monte Baldo con panorami mozzafiato sul Lago di Garda, fino ai mughi del Circolo glaciale delle Buse. Un’occasione per percepire appieno gli spazi e la bellezza naturalistico-paesaggistica del Monte Baldo.

ATTENZIONE. Causa condizioni di neve abbondante in quota, è stato variato il percorso dell’escursione. Per info sul nuovo percorso, clicca:

Info e prenotazioni

1 maggio 2022 – Alla ricerca delle piante “magiche” in vista lago con Valerio Sartori.

Una  piacevole passeggiata panoramica a bassa quota, ai piedi del Monte Baldo, sul Sentiero Natura “Lil de Kok” e attraverso gli antichi borghi del lago di Garda.

Info e prenotazioni

15 maggio 2022 – Al Forte di Naole per osservare l’atmosfera con prof Dino Zardi

Una escursione panoramica sulle creste di Naole per osservare l’atmosfera guidati dall’esperto climatologo e ammirare la fioritura sui prati dell’ Hortus Europae, con lo sguardo che spazia sull’altopiano della Lessinia e sul Lago di Garda.

Al termine di questa escursione, per chi lo desidera, vi sarà la possibilità di gustare piatto caldo montebaldino alla malga Colonèi di Pesina. Contributo € 10,00 Prenotazione richiesta entro il sabato precedente.

Info e prenotazioni

 

Scarica il volantino