Le serate con l’ARCHITETTO con le uscite sul territorio

2 serate sui temi:

Martedì 7 maggio 2024: L’opera dell’uomo nell’ambiente del Baldo
Vai alla pagina dell’evento

Martedì 21 maggio 2024: L’opera dell’uomo nell’ambiente del Baldo
Vai alla pagina dell’evento

a cura dell’architetta e pittrice italiana Carla Tagliaferri,  progettista di piani regolatori e ambientali, parchi e giardini, sistemazione idrica e sanitaria, in Italia e all’estero.

L’ attività dell’arch. Taglaferri si è concentrata essenzialmente sull’architettura ambientale, con uno sguardo attento alle problematiche abitative, all’arredo urbano, all’edilizia economica e popolare, alla ristrutturazione delle periferie.

Ha collaborato in comitati tecnico-scientifici di varie università, con il CNR ed Enti Parchi. È stata docente presso le università di Venezia e Roma e anche per la Comunità europea su diverse tematiche, quali bio-architettura, salvaguardia dell’ambiente, agricoltura verde, progettazione di parchi e giardini.

I suoi studi sulla salvaguardia dell’ambiente riguardano le nuove forme di metodologia di progettazione di parchi e di architettura del verde nelle città, il linguaggio per la costruzione dei parchi di tipo urbano, i criteri di progettazione di parchi d’interesse urbano

Ogni serata sarà seguita da un’uscita sul territorio per osservare in loco quanto trattato

USCITE SUL TERRITORIO

Domenica 12 maggio 2024 – MONTE BALDO
Vai alla pagina dell’uscita

Domenica 26 maggio 2024 – VALPOLICELLA
Vai alla pagina dell’uscita