BALDO in MUSICA 2023 prevede 6 concerti di cui 1 concerto ANTEPRIMA, 4 concerti in quota sul monte Baldo, 1 concerto conclusivo nella chiesa Parrocchiale di Pazzon di Caprino V.se. 

Anche questa edizione avrà la direzione artistica del Maestro Marco Pasetto, e vedrà  la partecipazione di gruppi musicali già affermati e apprezzati dal pubblico. Tutti i concerti in quota saranno ad ingresso gratuito con escursioni guidate prima dell’esecuzione musicale. Per il concerto anteprima e per quello conclusivo verrà richiesto un contributo. 

BALDO In MUSICA è un progetto dell’Associazione Culturale BALDOfestival che dal 2015 propone una rassegna annuale estiva di concerti sul Monte Baldo e/o in luoghi caratteristici nell’entroterra del Baldo-Garda, preceduti da escursioni naturalistiche o visite culturali guidate con la possibilità di un momento conviviale al termine. Il format coniuga la montagna, il paesaggio e il territorio con la musica, l’attività all’aria aperta e la socialità, promuovendo al contempo il rispetto e la preservazione dei luoghi.

Il progetto, che quest’anno giunge alla sua 9^edizione, è stata una proposta innovativa per il territorio e ha sempre più attirato pubblico dai comuni del Baldo Garda ma anche dalle province limitrofe e turisti.