Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Per le strade di New Orleans • Storyville Jazz Band

26 Giugno 2022 ore 11:30

Gratuito

Nata a Verona nel 1986, la Storyville Jazz Band, composta da Marco Pasetto (clarinetto e sax soprano), Giorgia Gallo (voce e gran cassa), Sandro Gilioli (tromba), Giordano Bruno Tedeschi (trombone), Renato Bonato (banjo), Mario Cracco (basso tuba), Gino Gozzi (washboard e batteria), è ritenuta “…una delle più prestigiose formazioni di jazz tradizionale italiane”. Ha partecipato a vari festival jazz e su RAIUNO partecipa a “Jazz in diretta”. A Verona ha svolto divulgazione di jazz tradizionale con musicisti quali Tony Scott, Lino Patruno, Renzo Arbore, Cheryl Porter e altri. 
Le proposte su disco del gruppo: “Vi racconto la Verona in tavola”, brani in stile dixieland e testi in dialetto veronese; “From New Orlans to Paris”, sulla figura di Sidney Bechet; “La storia del jazz dalle origini a…” brani musicali jazz delle origini fino agli anni 50. Lo stile della Storyville Jazz Band è legato al New Orleans degli anni 20 ma anche allo swing del decennio successivo.
“Per le strade di New Orleans” è una proposta musicale che vuole far rivivere la musica suonata e ballata nelle vie di New Orleans nella prima parte del 900.

www.storyvillejazzband.it

Dove?

Malga Cerbiolo, Comune di Brentino Belluno.
Malga Cerbiolo (1280 m.) si trova sul versante orientale del Monte Baldo, prospiciente la strada carrareccia che sale al Passo Cerbiolo a quota 1370 m, sotto il Monte Cerbiolo che segna il confine col Trentino. La Malga Cerbiolo, di proprietà del Comune di Brentino Belluno che la concede in affitto per un periodo di 6 stagioni monticatorie, ha una superficie a pascolo di 25 ettari ed è costituita da due edifici, il casolare e l’ex porcilaia che è stata recentemente ristrutturata e adibita ad abitazione. 

Come arrivare:

Da Spiazzi si prosegue per Ferrara di Monte Baldo e si continua per località Novezzina. Qui si imbocca a destra la strada che porta all’Osservatorio astronomico, dove si lascia l’auto. Da lì si prosegue a piedi fino alla malga, ben visibile sulla destra, dopo 5 km circa. Il percorso può essere fatto in autonomia o con escursione guidata in partenza alle ore 09:30 dall’Osservatorio di Novezzina.

In caso di maltempo la manifestazione viene annullata.

 

Concerto gratuito.
Pranzo su prenotazione, € 12

Dettagli

Data:
26 Giugno 2022
Ora:
11:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,